Faq - Domande frequenti sul crossfit

COS'è IL CROSSFIT?

Il CrossFit è un programma di allenamento che ha come obbiettivo principale quello di ottimizzare la capacità di lavoro dell’individuo e della sua performance.

 

Attraverso l’esecuzione di movimenti funzionali (movimenti multiarticolari, quindi correlati a quelli eseguiti nella normale vita quotidiana), praticati ad altà intensità (sempre in relazione alle capacità o tolleranza del singolo individuo) e costantemente variati, quello si ottiene, oltre ad una elevata risposta neurologica e ormonale, è un crescente miglioramento  delle competenze nelle 10 capacità fisiche generali del corpo umano:

  1. Resistenza Cardiovascolare e Respiratoria
  2. Stamina (capacita di produrre, immagazzinare ed utilizzare energia)
  3. Forza
  4. Flessibilità
  5. Potenza
  6. Velocità
  7. Coordinazione
  8. Agilità
  9. Equilibrio
  10. Precisione

I  drastici miglioramenti di carattere estetico e forma fisica rimangono delle inevitabili conseguenze.

 

Il CrossFit rende necessario allenare tutti e tre i percorsi metabolici (aerobico, anaerobico lattacido, anaerobico alattacido) bilanciando gli effetti di tutti, rendendo l’atleta praticante di un “fitness totale”.

IL CROSSFIT E' ADATTO A ME?

CERTAMENTE SI!

Il CrossFit è disegnato per essere universalmente scalabile e adattabile ad ogni individuo, indipendentemente dalla sua esperienza, forma fisica, età. Questo programma è adatto a chiunque, dall’atleta olimpico alla casalinga, da atleti professionisti a chi non ha mai praticato sport prima d’ora. Gli Esercizi verranno scalati in base alla forma fisica e all’esperienza di ogni individuo.

PERCHE' CROSSFIT NAVIGLI

Questo posto è dedicato a chi cerca un allenamento dove il concetto di forma fisica si esprime a livelli molto superiori rispetto agli standard convenzionali del fitness moderno, a chi vuole abbandonare le solite noiose routine di allenamento, a chi con determinazione vuole essere fautore del proprio cambiamento, diventando più forte mentalmente e fisicamente.

coraggio